Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ombrelli alla mano, la settimana inizia tra pioggia, vento e temperatura in rapida discesa

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Il bel sole che ci ha regalato un autunno dalle caratteristiche quasi primaverili non sembra farci compagnia in questo inizio di settimana. La perturbazione giunta sull’Italia ha raggiunto anche le regioni centrali e l’Abruzzo, portando con se un cambiamento che sta facendo sentire già i suoi effetti.

Un lunedì di pioggia, non il massimo per iniziare la settimana, ma questo andamento sembra essere confermato anche per i prossimi giorni per cui sarà meglio tenere ancora l’ombrello alla mano.

Sulla nostra zona e sul versante adriatico infatti bisognerà fare attenzione alle forti raffiche di vento, accompagnato da fenomeni piovaschi in alcuni casi anche più intensi mentre le masse di aria fredda fanno scendere in picchiata anche le temperature. Questa situazione dovrebbe restare più o meno invariata fino a mercoledì, salvo qualche locale schiarita, ma nel resto della settimana non è escluso un miglioramento per via del sopraggiungere dell'alta pressione ad allontanare la pioggia, ma ormai senza quelle temperature così alte degli ultimi giorni.

In attesa di conoscere i prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio cosa ci attende in questo inizio di settimana in Val di Sangro:

LUNEDI – una giornata caratterizzata dalla pioggia, escluso qualche rapido passaggio di nuvole dal mattino le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento. Temporali anche nel pomeriggio, con un possibile peggioramento anche nel corso della notte. Temperature in picchiata, massime fino a 12 gradi, minime in discesa fino a toccare anche i 9 gradi.

MARTEDI – al mattino si faranno ancora i conti con l’insistere della perturbazione, ma nel pomeriggio il cielo sembra portare schiarite tanto che non è escluso il ritorno del sole. Cielo nuvoloso e coperto fino alla sera. Temperature ancora basse, massime non superiori a 15 gradi.

MERCOLEDI – miglioramento in corso, la giornata è caratterizzata da una spiccata nuvolosità ma senza precipitazioni. Passaggi più intensi specie nel corso della mattina, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Temperature stabili con valori compresi tra 10 e 15 gradi. 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK