Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rugby: trasferta per l’Atessa-Sulmona, partita difficile con la prima in classifica

Vecchie Fiamme Old Rugby vs Atessa – Sulmona: 38 – 10

| di Atessa Rugby
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Terza sconfitta in tre partite per l'Atessa-Sulmona, che perde in casa della capolista Vecchie Fiamme Old Rugby finora a punteggio pieno. In una domenica contraddistinta dalla pioggia, i padroni di casa vanno subito in meta e trasformano il calcio che vale due punti, portando il punteggio sul 7-0.

Reagiscono immediatamente i giocatori dell'Atessa-Sulmona, che sorprendono gli aquilani e costruiscono una bella azione finalizzata dalla meta di Arquilla. Da qui in poi, però, è un monologo degli aquilani, che approfittano dell'imprecisione degli avversari e chiudono il primo tempo segnando altre tre mete.

Nel secondo tempo continua il dominio della compagine di casa che trova altre due mete, e solo alla fine, con una tardiva reazione d'orgoglio, i ragazzi dell'Atessa-Sulmona segnano con Carminati, che trova la sua seconda meta nelle ultime due partite.

Le Vecchie Fiamme vincono per 38-10 e aggiungono altri 5 punti, restando sempre più saldamente al comando della classifica. L'Atessa-Sulmona, invece, gioca ancora una volta a corrente alternata, trova delle giocate splendide per poi spegnere l'interruttore per il resto della partita. Il problema può risiedere nell'atteggiamento passivo messo in campo, ma dalla prossima partita c'è bisogno di una prova di forza e di una prestazione all'altezza di questo campionato e degna di questa squadra.

 

Gli altri risultati della terza giornata:

Rugby Club Tortoreto vs Amatori Teramo 7-28

Cus Ancona Rugby vs Urbino Rugby 50 - 3

Fermo Rugby vs Rugby Falconara 6-12

 

Classifica: Vecchie Fiamme 14, Ancona 11, Teramo 10, Falconara 9, Fermo 6, Atessa-Sulmona 4, Urbino 0, Tortoreto -4

Atessa Rugby

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK