Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aumentano le temperature, ma restano ancora le nuvole

Una settimana di instabilità, le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Dopo la pioggia di questo fine settimana, sembra che il lunedì abbia riportato un po’ di sole sulla nostra Regione, con temperature che appaiono subito in decisa risalita rispetto a quanto invece si è verificato già nelle giornate di sabato e domenica.

Una situazione che però non sembra essere proprio come speravamo, infatti nonostante la perturbazione si sia allontanata, permane ancora una certa instabilità con nuvole che, specie nell’interno della regione, potranno portare ancora qualche leggero peggioramento.

Specie nell’avvicinarsi ai rilievi, troviamo infatti una presenza marcata delle nuvole, con deboli piogge già nella giornata di domani.

Questo potrebbe essere un accenno per quello che invece sarà più probabile nel corso dei prossimi giorni, quando anche verso il fine settimana potrebbe esserci il ritorno di correnti più fredde che faranno scendere di qualche grado le temperature.

Bisogna aspettare ancora qualche giorno per avere un quadro più dettagliato, ma ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l’inizio della settimana:

LUNEDI – cielo in prevalenza sereno nel corso della mattinata, ma già dal pomeriggio si intensificano le nuvole specie sui rilievi. Situazione che non sembra portare verso un cambiamento neanche nel corso della sera, ma senza precipitazioni almeno per questa giornata. Temperature in salita rispetto ai giorni precedenti, massime fino a toccare anche i 23 gradi, minime intorno a 10 gradi.

MARTEDI – in questa giornata si fanno più presenti i primi cambiamenti, questo a causa della presenza di nuvole maggiori che, nel pomeriggio, saranno responsabili dei primi rovesci più deboli a basse quote, ma in alcuni casi più intense verso le zone interne. Temperature variabili solo di qualche grado, stabili le massime fino a 22 gradi.

MERCOLEDI – cielo ancora nuvoloso con qualche passaggio più interno soprattutto nel corso delle ore pomeridiane. Attenzione a qualche debole rovescio alla sera, ma che non porta ancora nessuna variazione alle temperature, anzi permangono segni di stabilità compresi tra 10 e 23 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook