Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sole e temperature gradevoli, la primavera in questo fine settimana

Nuvole veloci, ma attenzione alle nebbie

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Resta a farci compagnia il sole anche in queste giornate del fine settimana, nei prossimi giorni, infatti, non si registrano cambiamenti significativi, escluso qualche corpo nuvoloso di passaggio.  Si tratta della conseguenza di una circolazione depressionaria dalla Spagna, che porta nuvole in estensione sull’Italia, ed in modo particolare sulle regioni del centro. Attenzione anche alla formazione di banchi di nebbia, più presenti nel corso della notte e nelle prime ore del mattino, specie nelle zone collinari più vicini alla costa. 

Sembrano più probabili le schiarite che lasceranno libero il cielo specie nelle giornate di sabato e domenica, con un cielo sereno e temperature massime che restano stabili intorno a 17 e 18 gradi.

Insomma, siamo entrati nella primavera con un tempo caldo e giornate all’insegna del sole. Ci sono cambiamenti in vista per la prossima settimana? È ancora presto per dirlo, ma sembra che, escludendo qualche variazione delle temperature, le prime proiezioni parlano di una situazione di stabilità.

In attesa di nuovi ed ulteriori aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro:

GIOVEDI – qualche residua nuvolosità nel corso della mattinata, ma senza fenomeni significativi. Il cielo sembra essere perlopiù sereno con temperature massime stabili fino a toccare anche 18 gradi.

VENERDI passaggi nuvolosi più presenti in questa giornata, con diversa prevalenza, specie nelle zone più interne. Variano le temperature, ma senza scendere di troppo, si registrano un po’ ovunque massime fino ai 17 gradi e minime notturne intorno a 7 gradi.

SABATO – cielo in prevalenza sereno, non si registrano cambiamenti. Giornata di sole e con temperature gradevoli grazie alle massime fino a 18 gradi. Anche nel corso delle ore notturne, il cielo resta sereno, attenzione ancora alla formazione di nebbie che potrebbero creare qualche disagio.

DOMENICA – non ci sono novità per questa giornata, si conferma un cielo soleggiato in prevalenza per tutto il corso della giornata. Attenzione alla sera, quando è possibile un passaggio nuvoloso più intenso, non si esclude qualche fenomeno piovasco nelle zone più interne.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK