Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa Rugby: vittoria dei sangro-peligni contro il Falconara Rugby

"Contro la seconda in classifica, una partita che sa di rivincita"

Condividi su:

Una giornata importante per i Sangro-Peligni quella svoltasi Domenica 19 marzo contro il Falconara Rugby. Con un secco 22-8 (3-1) portano a casa la vittoria in una partita che sa di rivincita dopo l’andata persa all’ultimo minuto di gioco.

“Al fischio d’inizio sentiamo che è una partita importate, si gioca contro l’attuale seconda in classifica che si fa sentire già nei primi minuti di gioco con tante percussioni. Bravi i nostri che reagiscono subito e tengono un Falconara pericoloso lontano dalla nostra Meta, a seguito di un calcio di punizione saranno gli ospiti a muovere il tabellone sullo 0-3.”

I Sangro Peligni, molto concentrati, non restano a guardare e dopo poco tempo, con una bella azione dei tre/quarti, vanno in vantaggio con una meta dell’ala Marco Puccilli, che Dario Donatelli trasforma per il 7-3.

“Da qui iniziamo a trovare il nostro gioco e prima con un calcio di punizione (10-3) poi con una bellissima Meta di Alberto Pequini, fintanto un passaggio, crea un buco nella difesa avversaria e schiaccia in Meta (tr) portandoci 17-3.”

Nell’ inizio ripresa anche a colpa del caldo afoso, le due formazioni perdono di lucidità e il gioco diventa più lento. Due cartellini gialli di fila per i Sangro- Peligni costretti a giocare in 14 per venti minuti, però il Falconara non approfitta del vantaggio numerico anche se, a causa dei ripetuti fuorigioco, guadagna gratuitamente il campo e il regalo di una Meta.

Tornata la parità numerica è di nuovo Alberto Pequini a dare una mischia chiusa su 5 m avversari, prende il pallone e lo schiaccia oltre la linea di meta.

Con questo risultato i Sangro-Peligni sciolgono un nodo al fazzoletto fatto a Novembre mancando però il punto bonus che, al momento, vista la situazione del campionato, poteva aiutare sicuramente.

“Adesso il prossimo impegno sarà contro le Vecchie Fiamme Old Rugby, partita assolutamente da non sottovalutare, lavoreremo con impegno per risolvere i problemi legati alla mancanza di disciplina con impegno e dedizione.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook