Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa, la delibera della Giunta Regionale riconosce il San Camillo de Lellis Ospedale di Area Disagiata

Redazione
Condividi su:

ATESSA – “E' fatta. Il nostro territorio ha avuto finalmente il riconoscimento di Ospedale di Area Disagiata. La delibera di giunta, che cambia gli atti programmatori della Regione Abruzzo, restituendo a Atessa la dignità di presidio sanitario, è stata approvata poco fa – commenta subito il sindaco Giulio Borrelli dalla sua pagina facebook.

Ottenuto così il riconoscimento del San Camillo de Lellis come Ospedale di Zona Disagiata, la delibera della giunta regionale cambia il futuro dell’ospedale di Atessa, dopo il percorso che negli ultimi mesi aveva portato alla definizione di una soluzione che potesse salvare le sorti del nosocomio. 

Una battaglia che, come ha più volte ribadito anche il sindaco, ha visto impegnata l'Amministrazione nella stesura della relazione tecnica alla quale hanno preso parte anche i dirigenti della Asl Lanciano Vasto Chieti. E' ancora il sindaco a ringraziare i cittadini, i sindaci del territorio che hanno appoggiato la decisione, e le diverse forze politiche che hanno avallato nel corso dei mesi la proposta.

A questo punto sarà la Asl a dare esecutività agli atti, per ottenere così l'effettivo riconoscimento e la trasformazione operativa per i reparti e per quanto riguarda le prestazioni sanitarie effettuate all'interno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook