Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Honeywell: Articolo 1 – MDP provincia di Chieti al fianco dei lavoratori della fabbrica a serio rischio delocalizzazione

Condividi su:

ATESSA - Articolo 1 - MDP della Provincia di Chieti esprime piena solidarietà ai lavoratori della HONEYWELL, lo stabilimento di Atessa produttore di turbine per motori diesel a rischio di chiusura e di delocalizzazione, stando a quanto riferito dai sindacati.

Una delegazione provinciale di Articolo 1 sarà presente mercoledì davanti ai cancelli della fabbrica per solidarizzare con i lavoratori, dar loro sostegno e mettersi a disposizione per qualsiasi azione politica volta a salvaguardare i posti di lavoro sia diretti sia nell'indotto.

La Fabbrica sita in Val di Sangro è a tutti gli effetti un'eccellenza nel proprio settore: non si capisce quale possa essere il reale motivo della delocalizzazione, dato che attualmente non c'è nessun problema di riduzione di commesse.

Questa vertenza è già stata inoltrata al MISE per un primo incontro tra l'azienda e sindacati, risolta tuttavia con una nulla di fatto. Secondo gli stessi sindacati, infatti, l'azienda non ha proposto nessun piano industriale.

Articolo 1 difenderà i lavoratori della Honeywell con tutti i mezzi a disposizione. I nostri rappresentanti istituzionali, sia parlamentari sia consiglieri regionali, sono a disposizione per qualsiasi iniziativa i lavoratori vorranno intraprendere per difendere i 420 posti di lavoro.

La chiusura di questa fabbrica, oltre alla pesantissima ricaduta sugli occupati e le loro famiglie, causerebbe un enorme danno per i paesi limitrofi e rappresenterebbe un colpo durissimo per tutta la Val di Sangro. Le istituzioni regionali e il governo devono intervenire.

Condividi su:

Seguici su Facebook