Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: il punto sul Campionato

La sintesi sul girone B di prima categoria

Condividi su:

È tempo di calcio giocato ed è tempo della prima giornata della nuova stagione, anche per il girone B di prima categoria. Unico anticipo, quello delle 11 andato in scena a Cupello, dove il neo promosso Atletico ospita il nuovo Athletic Lanciano; finisce 2-0 per i padroni di casa di mister Carbonelli, a segno con un gol per tempo grazie a Marino (28’) e Ruzzi (81’). Gara piacevole tra due compagini valide che hanno tutte le carte in regola per essere protagoniste.

Nel resto della giornata, pubblico delle grandi occasioni (1.500 circa) al “Guido Biondi” di Lanciano, per la prima dei rossoneri con la denominazione e i colori storici; c’è troppa voglia di far bene per i ragazzi di mister Del Grosso e il risultato finale rispecchia a pieno le aspettative, con un sonoro 5-1 inflitto alla Virtus Ortona nel big match di giornata. I rossoneri si portano avanti nel primo quarto d’ora con Quintiliani e Tarquini; i gialloverdi provano a rientrare in partita con bomber Del Peschio, alla mezzora, ma Natalini rimette immediatamente le cose in chiaro; nella ripresa, un altro sigillo di Tarquini e il timbro di Sardella chiudono la trionfale prima dei frentani.

Vincono anche le quotate Vasto Marina e Orsogna, entrambe corsare: gli aragonesi espugnano il “Tommaso Verì” di San Vito in un match thriller, con i locali che si portano avanti al 39’ con il solito Pasquini ma vengono ripresi prima del riposo da D’Adamo; nella ripresa tornano avanti i biancoazzurri al 59’ con Manneh, ma poi esce fuori il Vasto che dapprima trova il pari, 10 minuti più tardi, con Di Vito e infine completa la rimonta con Vasiu a 8 minuti dal termine. Tanta sofferenza per l’Orsogna, invece, che porta via il bottino pieno da Roccaspinalveti proprio allo scadere, grazie alla zampata del subentrato Barone al 92’, dopo che i biancoverdi erano riusciti a rispondere con Orlando al vantaggio ospite di Sferrella.

Vince anche l’altra neo promossa del raggruppamento, l’Atessa, che piega la resistenza del Celenza solo nella ripresa: dopo un primo tempo scialbo, i rossoblù si sbloccano grazie al calcio piazzato di Del Roio deviato dalla barriera al 55’; da lì in poi i draghi segnano altre tre reti, a ritmo di 6 minuti; Sciarrino su rigore al 61’, Manzone al 67’ e Barry al 73’.

Finisce senza vincitori lo scontro di Fresagrandinaria tra i padroni di casa e la Tollese: succede tutto nel finale di primo tempo, con D’Eusanio a portare in vantaggio gli ospiti, al 39’, a cui fa seguito la pronta risposta di Tracchia, allo scadere. Unico 0-0 di giornata è quello del derby tra Paglieta e Scerni, in una gara sostanzialmente equilibrata e senza grosse emozioni, almeno fino al 93’, quando Zinni atterra Di Paolo in area, causando un penalty; ma lo stesso Di Paolo trova il gran riflesso di Cianci che para il rigore e salva mister Di Martino dalla sconfitta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook