Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Insediato il commissario per la redazione del Piano regolatore

Si è insediato il nuovo commissario richiesto dal consiglio comunale per la redazione del Piano Regolatore Generale

Condividi su:

Ieri si è insediato il nuovo commissario nominato dalla Regione Abruzzo per la redazione del Piano regolatore generale di Atessa Federico D’Arcangelo. Il commissario ha avuto un incontro in comune con il sindaco, Giulio Borrelli, e tutto il gruppo tecnico di lavoro che ha partecipato all’elaborazione del piano. 

Il commissario è stato richiesto del consiglio comunale inseguito al manifestarsi di conflitti d’interesse per 15 consiglieri su 17.  La Regione Abruzzo, dopo un’iniziale sospensione dell’iter, ha provveduto ad incaricare l’architetto pescarese a cui sono stati consegnati durante l’incontro tutte le documentazioni necessarie.

Alla riunione erano presenti, oltre al primo cittadino, l'ingegnere Maurizio Calabrese ( R.U.P., responsabille del procedimento); l'architetto Michela Giammarini (coordinatrice del Gruppo di Lavoro comunale); Andrea Rosario Natale (dottore in Scienze Ambientali, membro esterno del Gruppo di Lavoro);  il geologo Pietro Di Giuseppe (libero professionista, membro esterno del Gruppo di Lavoro); il geometra Pasquale Romagnoli (membro interno del Gruppo di Lavoro); il geometra Emiliana BRAVO (dell’Ufficio Tecnico comunale).

“Il piano, che abbiamo consegnato al commissario, è corredato del parere favorevole del Genio civile; della procedura di Vinca (Valutazione Incidenza Ambientale) già espletata ed approvata; della documentazione necessaria per la Vas (Valutazione ambientale strategica) e di tutti gli atti necessari e sufficienti per la sua adozione” dichiara il sindaco Borrelli. 

“Il piano viene rimesso ora all’esame del commissario per la verifica della sua regolarità. Confido nell’autonomia e nella professionalità dell’architetto D’Arcangelo - conclude Borrelli - per compiere, con sollecitudine, i successivi passaggi dell’iter procedurale previsti dalla legge”.     

Condividi su:

Seguici su Facebook