Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Annullati tutti gli eventi natalizi a causa dell'aumento dei contagi

L'amministrazione comunale ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma per il periodo natalizio

Condividi su:

Sono stati annullati tutti gli eventi a natalizi a Paglieta partire dal 23 dicembre fino al 6 gennaio 2022. La decisione di cancellare tutte le iniziative in programma, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, è arrivata dopo l’incremento esponenziale dei casi in paese.

Il provvedimento è stato adottato dopo un vertice in comune tra il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, gli assessori e i consiglieri. Durante l’incontro è stato tracciato un bilancio sull’attuale situazione epidemiologica della città al fine di valutare le condizioni per continuare o meno lo svolgimento delle iniziative natalizie.

Le valutazioni, scaturite dalla riunione di stamani, hanno fatto propendere l’amministrazione per l’annullamento di tutte le manifestazioni, a causa del difficile periodo che si sta registrando in città e in Abruzzo con un elevato numero di casi di positività al covid-19.

“Abbiamo deciso di cancellare tutti gli eventi inseriti nel cartellone delle manifestazioni natalizie - spiega il Sindaco Graziani - in via precauzionale, per cercare di evitare il più possibile i maxi assembramenti.”

“Purtroppo, - prosegue il primo cittadino - i contagi da coronavirus salgono sempre di più: a Paglieta si è passati dal numero di tre contagi il 7 dicembre scorso a 22 casi positivi, alla data di oggi e la Asl Lanciano-Vasto-Chieti deve ancora comunicarci altre positività.” 

“Bisogna impegnarsi a contenere i contagi da coronavirus, - conclude Graziani -  fate la terza dose il primo possibile. In tempi migliori, saranno riproposti tutti gli appuntamenti che abbiamo dovuto cancellare per emergenza Covid-19, Confido nella comprensione dei miei cittadini, ma dobbiamo tutelare noi stessi e chi ci è vicino”

Condividi su:

Seguici su Facebook