Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Avvistamento di un orso tra Palena e Lama dei Peligni

Il video di un grosso orso gira ormai da ieri sui social e Whatsapp di molti abruzzesi

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il video dell’avvistamento di un grosso orso marsicano, fatto da un automobilista sulla SS84 tra Palena e Lama dei Peligni all’interno del Parco Nazionale della Maiella, gira ormai da sui social degli abruzzesi.

Il grosso orso è stato avvistato alle ore 21:51 di sabato 20 novembre, come si vede nel quadro dell’auto, mentre l’uomo alla guida dell’auto si dirige in direzione di Lama provenendo da Palena.

Nel video, che dura meno di un minuto, si vede l’orso correre, voltandosi di tanto in tanto in dietro, davanti all’auto che procede lentamente.

 Dopodichè il guidatore, accortosi delle luci di un’altra vettura che procede in senso opposto dietro una curva, cerca di avvertire chi è alla guida del pericolo lampeggiando.

Fortunatamente va tutto per il verso giusto. Infine l’orso, visibilmente impaurito ed “intrappolato” tra le due auto ferme, fugge saltando sul guardrail e rifugiandosi nella boscaglia.

 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK