Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia. Torna l'appuntamento con la Colletta Alimentare

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare torna a Fossacesia dopo due anni di assenza causa covid

| di Armando Travaglini
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Giornata nazionale della Colletta alimentare, ormai giunta alla sua 25esima edizione, fa tappa anche a Fossacesia. Sabato prossimo, 27 novembre, dopo due anni di pandemia tornerà con un appuntamento tutto svolto in presenza.

“Decidere di impegnarsi per sostenere persone che vivono in contesti di esclusione e marginalità sociale nel segno della gratuità e della solidarietà è un atto nobilissimo” commenta il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.

“Questa ennesima esperienza di volontariato sociale, - aggiunge il primo cittadino - che avrà effetti significativi anche sullo sviluppo dell’autostima e della fiducia in sé, aiuterà a comprendere ancora meglio il senso della vita e quanto si debbano apprezzare le piccole cose.”

“Sono convinto – prosegue il sindaco - che la risposta della città sarà come di consueto alta. Si potrà donare alimenti comprandoli direttamente nei punti vendita della nostra città e Santa Maria Imbaro, e consegnandoli ai volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile ed i volontari del gruppo Caritas parrocchiale.

“Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei negozi aderenti all’iniziativa, - conclude Di Giuseppantonio - sarà possibile donare la spesa anche online da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre attraverso le Charity Card, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti”.

Questo appuntamento con la Colletta Alimentare è reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno dell’Esercito, con l’Associazione Nazionale Alpini, con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, con la Società di San Vincenzo De Paoli, con la Compagnia delle Opere Sociali e altre associazioni caritative.

 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK