Altre 120 vaccinazioni effettuate nella sala polivalente di via Primo Maggio a Fossacesia lo scorso mercoledì 29 settembre. La novità sta nel fatto che per molti utenti si tratta della prima dose.
Ciò soddisfa sia l’amministrazione comunale che la Asl Lanciano-Vasto-Chieti che hanno deciso di allestire nuovamente un hub nella struttura, al fine di spingere chi ancora si era vaccinare a farlo.
“Dal 24 aprile scorso, data in cui le porte della Palestra Polivalente si sono aperte per la prima volta per ospitare il centro vaccinale, sono stati 4569 i cittadini di Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e Rocca San Giovanni che hanno potuto ricevere la prima e la seconda dose di vaccino” afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.
“Sono numeri importanti - prosegue il primo cittadino di Fossacesia - se si considera che la nostra hub è stata aperta solo in alcune occasioni e com’era nelle nostre intenzioni per favorire a vaccinarsi tutti coloro, in particolare anziani e chi ne è stato impossibilitato, a raggiungere i centri vaccinali di Lanciano, Chieti, Vasto che, invece, hanno operato quotidianamente.
“Un grande grazie - conclude Di Giuseppantonio - va rivolto agli operatori sanitari, ai volontari della Protezione Civile, agli operatori dell'Esercito , che hanno svolto un ottimo lavoro, dimostrando grande professionalità, spirito di abnegazione e, soprattutto, grande umanità”.