Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Anche qui i carabinieri a disposizione per prenotazione vaccino over 70

I Carabinieri della stazione di Paglieta saranno a disposizione degli ultra settantenni per le prenotazioni del vaccino anti Covid 19

Condividi su:

La stazione dei carabinieri di Paglieta assisterà gli ultrasettantenni, con minore dimestichezza con il web o nessun accesso alla rete, nelle fasi della prenotazione online per la somministrazione del vaccino anti Covid 19.

Questa novità fa parte di una più ampia iniziativa, intrapresa nella nostra provincia dal comando provinciale dei carabinieri di Chieti, volta ad assistere gli anziani estranei alle nuove tecnologie.

Le persone, una volta prenotata online la vaccinazione, verranno chiamati per ricevere la somministrazione della propria dose nel Poliambulatorio comunale dove è stato allestito un centro vaccinale.

“In serata sono stato contattato dalla caserma dei carabinieri di Paglieta. Le forze dell’ordine mi hanno manifestato la loro piena disponibilità a supportarci nella campagna delle vaccinazioni, con la finalità di assistere le fasce più deboli e fragili.” afferma il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani.

“Al fine di  accelerare e semplificare l’iter delle prenotazioni nella piattaforma, - prosegue il primo cittadino - ci saranno anche i carabinieri di Paglieta che accoglieranno le richieste della fascia ultra settantenne, per il vaccino anti Covid-19. Coloro che appartengono alla categoria su indicata, potranno rivolgersi direttamente alla caserma dei cc, dove i militari saranno a loro completa disposizione nella compilazione dei format richiesti.”

Chi è impossibilitato  a raggiungere la vicina caserma, per problemi motori o perché residente in luoghi rurali o isolati, - continua il sindaco - può ricevere assistenza a domicilio. Sarà il comandante della caserma dei carabinieri a recarsi a casa  del richiedente, per aiutarlo a  prenotare la vaccinazione anticovid.”

Un doveroso ringraziamento – conclude Graziani -  va rivolto all’Arma  dei Carabinieri della locale stazione, sia  da parte mia che di tutta l’Amministrazione comunale, in primis un grazie al Maresciallo della caserma dei carabinieri di Paglieta, il Comandante Lorenzo Attimonelli”.

Condividi su:

Seguici su Facebook