Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Ispettori ambientali al lavoro nei prossimi giorni

Gli ispettori ambientali inizieranno nei prossimi giorni i controlli sull’abbandono dei rifiuti e sul giusto conferimento degli stessi

Condividi su:

Sono undici gli ispettori ambientali che inizieranno nei prossimi giorni i controlli sull’abbandono dei rifiuti e sul giusto conferimento degli stessi.

L'inizio dei controlli è stato stabilito nel corso di una riunione tenuta in comune tra il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e gli ispettori ambientali nominati con decreto dal primo cittadino.

All’incontro hanno preso parte il consigliere delegato alle politiche per lo sviluppo sostenibile dell’Ambiente, Umberto Petrosemolo e il comandante della polizia locale, Fiorenzo Laudadio.

 “Nella nostra città non vi sono particolari problemi – sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio -. I cittadini collaborano e i casi di abbandono o di altre irregolarità nel corretto smaltimento dei rifiuti sono limitati. La nostra azione, svolta congiuntamente con la EcoLan, è stata proficua e in questi anni tutti hanno potuto prendere coscienza di quanto fosse importante contribuire a mantenere pulito l’ambiente e il nostro territorio”.

 A margine dell’adunanza il consigliere Petrosemolo, anch’egli nominato Ispettore Ambientale, ha spiegato che “nel territorio di Fossacesia opereranno a turno delle pattuglie che avranno il compito di collaborare ad un maggiore controllo ma soprattutto svolgere attività di informazione ai cittadini e imprese per una corretta gestione dei rifiuti”.

Gli ispettori ambientali designati dal sindaco sono: Umberto Petrosemolo, Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione.

Condividi su:

Seguici su Facebook