Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Vaccino Day, scuola e Università", sabato 20 febbraio le prime vaccinazioni per il personale scolastico

Giornata speciale promossa dall'assessorato alla Salute

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Inizierà sabato 20 febbraio prossimo la campagna di vaccinazione del personale scolastico e universitario abruzzese.

Lo ha comunicato poco fa l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che ha promosso, in occasione di quella giornata, un “Vaccino-day, Scuola e Università”, in collaborazione con il referente regionale per le vaccinazioni Covid, Maurizio Brucchi.

 Saranno coinvolti in questa giornata speciale i 4 capoluoghi di provincia, dove le Asl procederanno alla chiamata del personale scolastico che ha già manifestato l’interesse ad essere sottoposto a vaccinazione anti Covid.

Ai cittadini sarà comunicato orario e luogo dove presentarsi, secondo un calendario predisposto al fine di rendere le operazioni veloci e senza rischio di assembramenti.

Naturalmente – puntualizza l’assessore Verì – si tratta solo della prima giornata. Le somministrazioni proseguiranno nei giorni successivi sia negli stessi capoluoghi (perché non sarà possibile vaccinare tutto il personale in una sola giornata) che nelle altre località, sulla base di criteri oggettivi e ben precisi stabiliti da ogni Asl."

"Un altro tassello, - conclude la Verì - che si va ad aggiungere a quelli delle altre fasce di popolazione che stiamo vaccinando in questi giorni”.

Le sedi individuate per il “Vaccino-Day Scuola e Università” sono a L’Aquila nel centro vaccinale dell’ospedale San Salvatore, a Pescara al porto turistico, a Chieti nel Campus universitario e a Teramo nella sala dell’Ipogeo in piazza Garibaldi.

La redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK