Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taranta Peligna. Conferita cittadinanza onoraria a Don Franco Mancini

Condividi su:

Il Sindaco di Taranta Peligna, Gian Paolo Rosato, ha conferito la cittadinanza onoraria a Don Franco Mancini, curato del paese per 23 anni, in occasione del suo 50° compleanno.

Don Franco, oggi parroco di San Francesco di Paola a Chieti, è stato nominato prete del paese nel 1973 e vi rimase fino al 1996 quando ricevette l’attuale incarico da monsignor Menichelli.

La cerimonia, che si è svolta alla presenza di tutto il consiglio comunale, è visibile nella pagina Facebook istituzionale del comune di Taranta Peligna. Alle celebrazioni era presente anche Mario Zulli, sindaco di Gessopalena natio di Don Franco.

Rosato ai giornali ha voluto spiegare così i motivi del conferimento: “Don Franco, pur lontano ormai da tempo, ha sempre portato Taranta nel suo cuore, mostrandosi per tutta la comunità e per ogni singolo tartantolese padre e fratello amorevole. Il suo carattere, a volte burbero, a volte scherzoso, nasconde un cuore grande, generoso, aperto a tutti ed in modo particolare a noi di Taranta. Ci sembrava quantomeno doveroso omaggiarlo con questo riconoscimento. Don Franco Mancini è il primo a cui è stato conferito questo riconoscimento”.

Durante la cerimonia gli interventi dei presenti e dello stesso Don Franco sono stati scanditi da momenti di commozione, applausi e risate.

Condividi su:

Seguici su Facebook