ATESSA - Una piccola cerimonia nella nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Atessa. La donazione da parte della famiglia Di Renzo, legata da sempre all’arma dei Carabinieri e nel ricordo del fratello Enrico scomparso lo scorso anno, una scelta ma anche un nobile gesto per tutta la comunità cittadina.
In dono è stato fatto all’Associazione Carabinieri che, dopo la decisione delle sorelle Graziella e Annalisa, ha promosso un corso di formazione e pronto soccorso che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti, con la volontà di rendere accessibile a tutti uno strumento in grado di salvare una vita.
Ieri, alla presenza delle autorità cittadine, la consegna simbolica al presidente dell’Associazione Giammarco D’Amico che ha accolto l’iniziativa e ringraziato a nome dei tanti soci le famiglie presenti e vicine in una occasione così significativa. Un onore ed un senso di responsabilità, come spiegato dal Presidente, l’Associazione ha infatti deciso di installare il defibrillatore all’esterno della sede lungo Corso Vittorio Emanuele così sarà a disposizione di tutta la cittadinanza.