Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Festa dell’albero 2020: mettiamo radici nel futuro per l’infanzia e per l’ambiente

Anche quest’anno la Città di Atessa non manca all’appuntamento con la giornata dedicata agli alberi

| di Ufficio stampa Legambiente Geo APS Atessa
| Categoria: Ambiente
STAMPA

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Anche quest’anno la Città di Atessa non manca all’appuntamento con la giornata dedicata agli alberi.

Un’edizione speciale perché l’emergenza COVID19 non permette lo svolgimento dell’iniziativa con le consuete modalità ma soprattutto perché quest’anno la Festa dell’Albero ad Atessa è dedicata ai più piccoli.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Atessa e il Circolo Legambiente Geo APS hanno scelto di celebrare la Giornata dedicata dall’ONU ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la piantumazione di semi che diventeranno le radici simboliche del futuro dell’infanzia e dell’ambiente.

Oggi i bambini dell’Asilo Nido La Coccinella e San Luca di Atessa hanno ricevuto ognuno un vasetto con un seme da piantare. A primavera le piccole piante saranno piantumate nelle aree verdi della Città. Un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e più verdi e ricordare che senza gli alberi, i polmoni del pianeta, non c’è futuro.

Ogni seme piantato è dedicato ai bambini che in Italia e nel mondo soffrono decisioni sbagliate di governi e poteri economici e sono sottomessi all'arroganza di un mondo adulto che non vede i più piccoli come cittadini a tutti gli effetti.

Ufficio stampa Legambiente Geo APS Atessa

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK