Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale di Chieti. Donna positiva e con altre patologie partorisce due gemelli

Una donna in attesa di due gemelli, affetta da altre patologie e con intervento chirurgico alle spalle, partorisce due gemellini.

Condividi su:

Questa è la storia incredibile di una mamma in attesa di due gemelli: un maschietto e una femminuccia. La donna, affetta da altre patologie con un intervento chirurgico alle spalle, è risultata positiva al coronavirus qualche giorno prima del parto.

Un quadro clinico molto complesso che ha tenuto impegnati ginecologi, neonatologi, pneumologi ed ostetriche dell’Ospedale “SS Annunziata "di Chieti. L’équipe multidisciplinare, superando le incertezze del caso, ha deciso di far venire alla luce i due gemellini con un parto cesareo.

La scelta coraggiosa dei medici e l’inteso lavoro di coordinamento tra la Direzione medica, la Ginecologia e ostetricia, la Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, l’Anestesia e Rianimazione e la Pneumologia sono stati premiati.

Il parto è riuscito perfettamente. I bambini sono in perfette condizioni di salute e sono risultati negativi al test del Coronavirus, anche la mamma ha superato bene l'intervento. I neonati dopo il parto sono stati affidati alle amorevoli cure del reparto di Neonatologia diretta da Diego Gazzolo.

La neomamma è tuttora ricoverata nel reparto di pneumologia dove è assistita per 24 ore al giorno, insieme al personale del reparto diretto da Stefano Marinari, dalle ostetriche della Clinica ostetrico-ginecologica, centro della Asl Lanciano – Vasto -Chieti per le gravidanze ad alto rischio, coordinate da Cinzia Di Matteo.

“Le mie colleghe - racconta la Di Matteo - si vestono ogni tre ore durante giorno e notte con i dispositivi di protezione per andare a controllare le condizioni della signora.”

Soddisfazione è stata espressa da Marco Liberati, direttore della Clinica ostetrico-ginecologica, che ha seguito la donna insieme al ginecologo Francesco D’Antonio e l’ostetrica Marta Antonaro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook