Nel lungo libro della storia della Macelleria Agricola D’Achille si volta pagina. È la seconda generazione, rappresentata dai fratelli Cristian e Angelo D’Achille, a prendere le redini della gestione di questa rinomata macelleria di Casoli.
L’apertura del nuovo locale, avvenuta giovedì scorso, 9 dicembre, rappresenta un punto di svolta importante dopo 26 anni di attività in continua crescita.
La lunga storia di questa macelleria inizia molti anni prima della sua apertura con l’attività agricola del nonno dei due ragazzi, che acquistò tre mucche di razza marchigiana.
In seguito l’attività passa al padre Giuseppe, il quale con successo e sacrifici fece decollare l’azienda fino all’attuale centinaia di capi presenti nelle stalle dell’azienda. Fu sotto la sua gestione che si decise l’apertura di una bottega allo scopo di vendere le carni del bestiame a quarti. Il successo di questa formula portò, poi, all’apertura di una vera e propria macelleria a tutto tondo.
Ora questa nuova avventura non è solamente il tipico cambio di gestione generazionale, dal padre al figlio come avviene di consueto nelle piccole attività, ma rappresenta un cambiamento anche nel paradigma gestionale con uno sguardo rivolto al futuro.
Si parte da un bellissimo laboratorio a vista molto più ampio e moderno del precedente, così il cliente può assistere direttamente alla preparazione della carne, garantendo una maggiore libertà di movimento ai due fratelli ed ai loro possibili collaboratori. Sì, avete capito bene. Infatti, una delle speranze dei due fratelli è poter creare lavoro anche per altre persone. Una bellissima prospettiva.
“L’amore che lega tutta la famiglia è il motore della crescita della nostra azienda- ci dice Cristian mentre ci racconta la storia della macelleria – ci siamo appassionati negli anni a questo lavoro e non vogliamo veder svanire nel nulla tutti i sacrifici sostenuti da nostro padre.”
Angelo dal canto suo sottolinea: “Quello che ci lega è un grande amore fraterno. Se siamo qui ora, dobbiamo soprattutto dire grazie a nostro padre, che tra mille ostacoli non si è mai arreso.”
Tutta la passione di questa famiglia per questo lavoro si riverbera, ovviamente, sull’ottima qualità delle carni proposte: carni rosse di bovino, ovino e suino, e le carni bianche. Le specialità dell’azienda sono le buonissime bistecche frollate, gli ottimi arrosticini e i medaglioni di ventricina.
Beh che dire di più. Questi due ragazzi meritano tutta la vostra fiducia e non solo loro. La passione e la bontà d’animo della famiglia D’Achille si riflettono inevitabilmente nella qualità della loro carne, che merita di essere assaggiata e messa alla prova. Difficilmente non tornerete da loro per un nuovo acquisto.
Macelleria Agricola D'Achille
Via Piano La Roma, 26 - Casoli
Telefono: 0872/981501
Cellulari: 3888353052 - 3297365306

