Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Casoli. Diana Calzature e la sua community virtuale da oltre 25 mila follower

Oggi parliamo di un'imprenditrice del futuro e della crescita online della sua attività

| di Armando Travaglini
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Siamo andati a trovare una donna, che si può definire a tutti gli effetti un’imprenditrice del futuro, del suo negozio di calzature e della sua numerosa community virtuale.

Lei si chiama Diana Di Florio. Casolana, moglie e madre di tre splendidi figli. L’attività imprenditoriale l’ha sempre avuta nel DNA, essendo figlia anch’essa di commercianti. All’incirca 14 anni fa, seguendo il proprio amore per la moda, le scarpe e gli accessori, decide di aprire un proprio negozio.  Così nasce “Diana Calzature”.

Aperta la porta del suo negozio, si entra in un mondo estremamente minimale ed elegante dove l’unica cosa a risaltare sono le scarpe e gli accessori messi in vedi. L’eleganza e la sobrietà della sua proprietaria non può che impreziosire e far percepire alla clientela un senso di fiducia e competenza nel settore.

Il cliente può così affidarsi più facilmente ai consigli di Diana, qualora ne avesse bisogno. Diana e il suo negozio non è solo questo.  Diana ci parla della sua filosofia di vendita: “Mi piace lavorare principalmente con prodotti non di marca ma garantendo sempre l’ottima qualità della pelletteria artigianale made in Italy.”

Questa donna però sembra avere qualcosa di più che ha portato Diana Calzature ad essere un marchio riconosciuto di qualità, la lungimiranza.

Già da qualche anno Diana Calzature ha un sito online, una propria pagina Facebook e Instagram. Ciò che da una rilevanza particolare a questa attività e ne fa un caso unico, magari non in Italia ma sicuramente lo è nel nostro territorio, avviene a marzo 2020 con l’inizio della pandemia.

Le restrizioni anticovid-19 chiudono in casa milioni di italiani e con essi i clienti di Diana, ma lei vuole continuare ad avere un filo diretto con loro come faceva quotidianamente nel suo negozio.

“Il lockdown aveva costretto tutti noi a rimanere nelle proprie case. – ci racconta Diana – io, però, volevo rimanere nella memoria delle mie clienti e continuare a coltivare il rapporto di amicizia e fiducia con tutte loro. Così dal salotto di casa ho cominciato a streammare.”

Già dal 2019 l’imprenditrice aveva avuto l’intuizione di questo filo diretto con le proprie amate ed affezionate cliente, ma mai queste dirette erano state regolari e costanti nel tempo. Adesso sulla spinta del successo delle prime dirette e delle reazioni positive delle proprie follower diventano regolari a cadenza giornaliera quasi.

Le dirette hanno un successo inaspettato. “La reazione delle clienti è stata davvero molto positiva – continua l’imprenditrice – Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla quantità di persone che mi chiedevano quando ci fosse la prossima diretta e di farne regolarmente. Ho colto con piacere e voglia le loro richieste, scoprendo un nuovo modo di stabilire rapporti diretti con le mie clienti”.

Giorno dopo giorno aumentano le persone che si collegano sempre alla stessa ora per ascoltare i consigli di Diana. Diventano tre gli appuntamenti settimanali che da quel momento incollano davanti allo schermo tantissime donne.

Lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 21:00, sono questi i giorni in cui Diana davanti alla telecamera incontra le proprie follower per aggiornarle sugli ultimi arrivi, sulle tendenze della moda, e su molto altro. Nasce così una comunità virtuale da composta da oltre 21 mila persone su Facebook e altre 5mila su Instagram. Sono le Dianamiche, così amano chiamarsi le follower dell’imprenditrice casolana.

“Questa nuova opportunità - aggiunge la proprietaria di Diana Calzature - mi ha permesso di costruire legami fissi con le mie follower ma non solo. Questi diventano dei veri e propri rapporti umani che mi hanno permesso di guadagnarmi la loro fiducia giorno dopo giorno.”

 Adesso a seguire le dirette di Diana sono sempre più persone, molte anche dall’estero. Ciò ovviamente le ha permesso di dare alle proprie clienti sempre più servizi come la vendita online e aumentare i prodotti a loro disposizione.

Insomma “Diana Calzature” alla qualità eccellente delle scarpe e accessori in vendita, già riconosciuta da molti anni dalle clienti, unisce l’innovazione della scoperta online dei propri prodotti attraverso il sito internet, i canali social e le dirette settimanali della lungimirante Diana.

 

Diana Calzature 

Contrada Selva Piana, 84

Casoli

www.dianashop.it

WhatsApp 333 288 0103 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK