Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: Feste Patronali, il giorno delle celebrazioni in onore di San Leucio

Tutto il programma degli eventi e funzioni religiose

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Siamo ormai nel vivo delle celebrazioni patronali, la giornata di oggi è dedicata al patrono San Leucio con eventi e funzioni religiose a partire dalla mattina. 

Le Sante Messe verranno celebrate nella Chiesa di San Leucio alle ore 8.30 ed alle 11.00.

Alle ore 10.30 la banda di Atessa e le Majorettes sfileranno lungo Corso Vittorio Emanuele, dando il via alle celebrazioni.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00 un giro tra i vicoli, ruelle e piazze del centro storico con il gruppo Cai Atessa e Legambiente. Da Piazza Benedetti una passeggiata di circa 2 ore per il trekking urbano, iniziativa che verrà ripetuta anche nel pomeriggio del 18 agosto, sempre alla stessa ora. 

Alle ore 19.00 dalla Piazza Garibaldi e fino alla cattedrale di San Leucio verrà portata la statua di San Rocco per la Santa Messa Solenne in onore del patrono che si terrà alle ore 20.00.

Subito dopo la messa, alle 21.00 il corteo dei fedeli partirà dalla cattedrale per la suggestiva Processione notturna in onore dei santi patroni tra le vie del centro. Insieme a San Leucio, saranno in processione anche le statue di San Rocco e dell’altro patrono Sant’Emidio.

Dalle ore 23.00 musica in piazza con i “Dominique Las Bass”, cover band di Rino Gaetano. 

Condividi su:

Seguici su Facebook