Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Tornareccio è andato in scena il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici

Tantissime persone hanno assistito ieri alla sfilata dei carri allegorici di Tornareccio, che anche grazie alla bella giornata, non ha deluso le aspettative

| di Francesca Torriero
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

TORNARECCIO - Un pomeriggio trascorso in allegria, è stato quello di ieri per chi ha deciso di trascorrerlo a Tornareccio per assistere alla sfilata dei carri di Carnevale, organizzata dal comitato "Bentornato Carnevale".

Un'edizione questa che ha visto la presenza di qualche carro in meno rispetto agli anni passati, dove solitamente partecipavano anche quelli del comune di Casalanguida, ma purtroppo quest'anno la collaborazione, per vari motivi, non è stata possibile.

Nonostante ciò il riscontro di pubblico non è mancato, che anzi ha partecipato numerosissimo, complice sicuramente anche la bella giornata di sole: persone provenienti da i comuni limitrofi hanno assistito alla sfilata dei 6 carri allegorici, aperta dalla banda musicale del paese, di cui i protagonisti, oltre al carro di Carnevale e a quello della Torre, simbolo del paese, sono stati i Pokemon, i pupazzi del gioco virtuale che ultimamente ha contagiato un po' tutti.

Altri protagonisti indiscussi della sfilata sono state tutte quelle persone che vi hanno partecipato travestendosi e divertendosi facendo divertire: un tripudio di coriandoli e stelle filanti che hanno colorato le vie del paese lungo il percorso dei carri e che li ha visti riuniti in piazza per attendere lo sparo di Carnevale, che ha concluso la manifestazione.

Un lungo lavoro iniziato già in autunno scorso che però e' stato ampiamente ripagato dalle persone che sono accorse per ammirare i carri allegorici allestiti con tanta fatica e dedizioni dalle associazioni, comitati e gruppi di cittadini che si sono adoperati per la riuscita dell'evento.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK