Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Linea Blu alla scoperta dell’Abruzzo tra il mare e la Costa dei Trabocchi

Su Rai 1 la puntata dedicata a bellezze costiere e tradizioni della nostra regione

Redazione
Condividi su:

Una puntata andata in onda sabato 24 giugno alla scoperta della costa abruzzese, e dove non è mancato il volo sulla Costa dei Trabocchi, tra i luoghi di Rocca San Giovanni e San Vito dove si conserva la tradizione con le macchine care a Gabriele D’Annunzio, un vanto della nostra terra.

Donatella Bianchi, conduttrice del celebre programma "Linea Blu" in onda su Rai 1, insieme ad uno dei Traboccanti Marino Verì ha riportato immagini e voci di chi conosce bene i luoghi e i trabocchi che si distinguono nella loro unicità, e dove si pratica la pesca proprio come una volta.

A sud, dove la costa è caratterizzata da calette e spiagge isolate, ma anche verso nord dove le ampie spiagge finissime sono ogni anno frequentante da numerosi turisti. La Riserva della Torre del Cerrano, Pineto, Giulianova oltre i luoghi da scoprire anche per chi vive ogni giorno la propria terra.

È così che la barca Abruzzo ha alzato le vele per muoversi sul mare abruzzese, tra le tradizioni culinarie e le attrazioni turistiche, non senza la ricetta del brodetto con la “sfida” tra Vasto e Giulianova.

Su Ray Play è disponibile la replica della puntata, clicca qui per vedere il video. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook