Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Villa santa Maria. Partono i lavori all'ex scuola elementare

L’amministrazione comunale dà il via ai lavori di riparazione dell’ex scuola elementare sita in via Duca degli Abruzzi

| di Armando Travaglini
| Categoria: Territorio
STAMPA

L’amministrazione comunale dà il via ai lavori di riparazione dell’ex scuola elementare sita in via Duca degli Abruzzi. L’intervento ammonta a 697 mila euro provenienti da un fondo regionale per la ricostruzione post sisma del 2009 e un fondo Cipe.

La scuola, costruita negli anni sessanta e dismessa nel 2009 a causa del sisma, sarà interessata da lavori di rifacimento dei solai, alleggerimento del tetto, palificazioni per rendere più solido l’edificio, impianti termici e nuovi infissi.

“Avremo una struttura completamente nuova che farà fronte alle necessità dei nostri studenti.” Dichiara il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore. Un progetto atteso da anni per un edificio che si estende su due piani ed è composta da 18 aule molto ampie e una palestra.

“L’attesa è stata lunga – prosegue il primo cittadino – ma ce l’abbiamo fatta c’è stato sicuramente un ritardo relativo ai fondi per la ricostruzione che dopo tutti questi anni siamo riusciti a recuperare. Allo stesso tempo abbiamo intercettato nuovi finanziamenti che si sono aggiunti ai precedenti e che hanno permesso di avviare i lavori che termineranno nel 2022”. Quando le nuove esigenze legate agli edifici scolastici indicheranno la destinazione d’uso della nuova scuola.

Infine il sindaco Finamore conclude: “La sicurezza degli istituti scolastici è sicuramente una priorità per la nostra amministrazione avere delle scuole sicure è necessario per tutti i nostri studenti. Per tale motivo ci siamo impegnati e ci impegneremo affinché in paese non ci siano più strutture inadeguate e soprattutto non sicure”.

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK