Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sole e tempo stabile, ma non senza qualche nuvola di passaggio

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

L’inizio della settimana sembra procedere verso un cielo sereno, con una situazione di generale stabilità. Dopo le temperature in discesa, nei prossimi giorni assisteremo ad una graduale risalita, che però sembra essere più probabile verso il finire dalla settimana. 

Non mancheranno gli annuvolamenti, soprattutto nelle zone collinari e montuose, dovuti soprattutto al transito di correnti provenienti dai Balcani e di cui, in questi giorni, si sente l’effetto su parte di tutto lo stivale.

Cosa dobbiamo aspettarci? Non possiamo ancora parlare di una rimonta dell’alta pressione per il quale tocca attendere il weekend, ma tra un cielo soleggiato e il tempo stabile, attenzione a qualche passaggio nuvoloso più intenso soprattutto nella giornata di mercoledì.

Vediamo nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – cielo sereno e soleggiato per quasi tutta la giornata, qualche debole annuvolamento potrebbe verificarsi nel corso delle ore centrali ma senza peggioramenti. Le temperature stentano a risalire, le massime infatti restano ferme intorno a 10 gradi, minime anche intorno a 4 gradi.

MARTEDI – stabile anche questa giornata, splende il sole sin dall’apertura e, esclusa qualche nuvola nel pomeriggio, soprattutto di passaggio, non si prevedono grossi cambiamenti. Anche le temperature sono stabili, comprese tra 3 e 11 gradi. Venti da deboli a moderati.

MERCOLEDI – qualche lieve cambiamento si registra in questa giornata per via del transito di masse di aria fredda, non si escludono infatti precipitazioni di lieve intensità e un cielo perlopiù coperto nel corso della mattinata. Schiarite nel proseguo e le temperature restano comprese tra 3 e 10 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook