Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Home Care Premium: contributo per l’assistenza domiciliare, il Comune di Atessa aderisce al progetto Inps

Misure riservate a dipendenti e pensionati pubblici per l’aiuto a familiari in condizione di disabilità e non autosufficienza

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Anche il Comune di Atessa e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Sangro, prende parte al progetto Home Care Premium promosso, anche quest’anno, dall’Inps.

Si tratta di un insieme di misure rivolte ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi o parenti ed affini di primo grado che siano in condizioni di non autosufficienza e che necessitano di cure e di assistenza domiciliare.

Un’opportunità in più, nel dettaglio il progetto infatti prevede contributi di tipo economico mensile come rimborso delle spese sostenute per l’assistenza, oppure per prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario, come servizi professionali domiciliari ed extradomiciliari.

Nel progetto (clicca qui) sono indicati i requisiti per accedere alle misure messe a disposizione, così come quelli richiesti per poter avviare la procedure e, quindi, avanzare anche la domanda.

Possono presentare domanda il titolare del diritto iscritto alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, o il pensionato utente della Gestione dipendenti pubblici e il beneficiario, soggetto destinatario degli interventi previsti dal progetto.

La procedura Inps per la consegna delle domande è attiva già dal 1 marzo 2017 e sarà aperta fino alle 12.00 del 30 marzo 2017.

Per informazioni più precise sulle possibilità relative al bando, su requisiti e per il supporto alla presentazione delle domande è possibile rivolgersi allo Sportello di Segretariato sociale, aperto lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.30 e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 presso il Comune di Atessa, mentre il martedì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 presso lo sportello Informagiovani di Piazzano. 

Condividi su:

Seguici su Facebook