Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perturbazione in arrivo, ombrelli a portata di mano in questo inizio di settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Come annunciato già sul finire della settimana, le nuvole sembrano intensificarsi ed essere accompagnate anche da precipitazioni a causa del passaggio di correnti atlantiche che non risparmieranno la nostra Regione.

Una situazione diffusa su tutto lo stivale con peggioramenti che, dapprima hanno interessato il nord Italia, e che ora sono in transito anche sulle regioni centrali. La settimana infatti si apre con l’instabilità tanto che le nuvole, sempre più intense, porteranno la pioggia specie nella giornata di martedì, in alcuni casi anche di maggiore intensità, accompagnate da un sensibile calo delle temperature.

Dopo lo straordinario caldo degli ultimi giorni infatti, non passerà di certo inosservato il cambiamento, la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche di diversi gradi e non si escludono precipitazioni nevose oltre i 1000 metri.

Insomma, una tregua al caldo o forse ancora un residuo dell’inverno? È ancora presto per dirlo con certezza, dalle prime notizie sembra che la situazione possa procedere verso un leggero miglioramento, ma quello che sembra essere più probabile è, come da tradizione, un marzo che si conferma “pazzerello”.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro:

LUNEDI – sin dal mattino il cielo appare caratterizzato dalla presenza delle nuvole, maggiormente nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio non si escludono schiarite, con qualche debole passaggio che non desta preoccupazione. Temperature ancora piuttosto stabili, le massime infatti toccano anche i 12 – 13 gradi, così come le minime intorno a 4 gradi.

MARTEDI – questa la giornata peggiore, pioggia anche di forte intensità e con qualche fiocco di neve alle quote più alte. Precipitazioni di carattere piovasco e situazione di criticità specie nel corso del pomeriggio ed in estensione nella notte, le temperature subiscono una sensibile discesa con massime che si fermano intorno agli 8 gradi nelle zone collinari. Attenzione al rinforzo dei venti, da moderati a molto forti.

MERCOLEDI – le temperature restano basse come nella giornata precedente, non si escludono ancora precipitazioni di carattere nevoso soprattutto nelle zone di montagna. Nuvole in apertura e possibili piogge anche nel corso del pomeriggio, seppur di lieve intensità. Temperature ancora comprese tra 4 e 10 gradi. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook