Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Punto sul Campionato

La sintesi della 25 giornata del Girone B di Prima Categoria

Condividi su:

Si torna in campo nel girone B di prima categoria per la volata finale di stagione, dove bisogna ancora definire le griglie play off e play out. Per il primo obiettivo, soffre anche più del dovuto, ma alla fine riesce a vincere, l’Atessa che, nell’unico anticipo di giornata, piega la resistenza di un redivivo Tre Ville con il guizzo in apertura di gara di Vitullo, il quale inzucca in maniera perfetta, al 6’, e regala tre punti importanti a mister Farina, che sarà nuovamente impegnato mercoledì, nella seconda gara del triangolare di semifinale di coppa Abruzzo, al Di Vittorio di Scerni.

Nel resto del turno, la battistrada Lanciano pone l’ennesimo mattoncino e vede davvero vicino il traguardo della promozione dopo aver strapazzato l’Athletic nel derby stracittadino del Biondi, grazie al mattatore di giornata Tarquini, autore di una tripletta decisiva; prima dell’hattrick del bomber, ci pensano Di Gennaro e Quintiliani a mettere subito al sicuro il risultato dopo un quarto d’ora di gioco.

Per l’Athletic, solo una vittoria, domenica prossima, nello scontro diretto con l’Atessa, può alimentare sogni di play off. Terzo posto consolidato per la Virtus Ortona, vittoriosa senza patemi su un demotivato Scerni, colpito ed affondato da Dragani e soprattutto dall’ennesima tripletta del sempreverde Antonio Del Peschio, il quale infrange la soglia dei 300 gol in carriera e delizia il pubblico con il primo gol da cineteca.

Resiste al quarto posto, staccando anche la diretta inseguitrice frentana, il Vasto Marina, al quale basta una fiammata di Madonna, in apertura di ripresa, per assicurarsi i tre punti contro l’Orsogna, ormai fuori dalla lotta per gli spareggi. Ad un passo dalla salvezza diretta il San Vito, grazie al successo tra le mura amiche del Verì sulla Tollese: gara in archivio già nel primo tempo con il doppio vantaggio biancoazzurro firmato da Moretti (21’) e Labbrozzi (34’); nella ripresa, a nulla vale la rete di Scarinci, a metà ripresa, buona solo a dimezzare lo svantaggio ma non per evitare la terza sconfitta consecutiva.

Per i biancorossi c’è ancora un piccolo margine di vantaggio sulla zona play out da tenersi stretto per conquistare la permanenza. Stesso discorso per il Trigno Celenza, che oggi riposava insieme al Paglieta, che incassa i tre punti d’ufficio e può gestire con tranquillità il resto della stagione. Colpo grosso del fanalino di coda Fresa, capace di espugnare il fortino del Roccaspinalveti con una grossa prestazione corale: il blitz biancorosso è operato dal tandem d’attacco Ferrazzo (doppietta) e Zara, intervallati dal momentaneo 1-2 di Piccirilli nella ripresa. Per la zona retrocessione, è bene ricordare che nessuna formazione cadrà direttamente in seconda, per effetto del ritiro del Cupello, ma il play out determinerà la seconda squadra che scenderà di categoria con un secco spareggio in casa della terzultima della classe.

Classifica
65 Lanciano
58 Atessa Mario Tano
56 Virtus Ortona
50 Vasto Marina
43 Athletic Lanciano
40 Orsogna
35 Scerni
27 San Vito
26 Paglieta

22 Tollese
22 Trigno Celenza
18 Roccaspinalveti
17 Tre Ville
17 Fresa
Atletico Cupello ritirato

 

Condividi su:

Seguici su Facebook