Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rugby: trasferta per l’Atessa-Sulmona che affronta il Cus Ancona

Seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C2

Condividi su:

Al Campo della palla ovale “Nelson Mandela” di Ancona i ragazzi hanno affrontato in trasferta il Cus Ancona, per la 2° giornata di ritorno del campionato di rugby di serie C2 2017-2018. Il pubblico ha fatto da cornice al bell’impianto in cui tutte le categorie del Cus Ancona giocano le partite casalinghe.

La partita è stata dominata inizialmente dai padroni di casa che sono passati in vantaggio con un calcio di punizione, un’arma che all’andata ha permesso loro di battere l’Atessa-Sulmona. Subito c’è stata anche una meta trasformata e un altro calcio di punizione. Gli ospiti hanno reagito con una meta di Francesco de Capite, non trasformata, e il primo tempo si è chiuso con il risultato di 13-5.

Il secondo tempo ha visto una squadra ospite più attenta e propositiva che è riuscita a segnare un’altra meta (trasformata) con Alessandro Ranalli e poi un calcio di punizione. All’ultimo minuto un calcio di punizione fallito dagli ospiti regala la vittoria agli anconetani con il risultato finale di 16-15.

"Un punto difensivo in classifica per i nostri ragazzi - dichiarano dalla società - grazie al quale sono ancora in corsa per il primo posto, e tra poco meno di un mese torneranno in campo per la 3° di campionato. Una menzione speciale per il nostro Lorenzo Di Donato che ha esordito domenica scorsa e ha disputato qualche minuto anche ieri: il lavoro dà sempre i suoi frutti!"

 

Gli altri risultati della giornata:

Rugby Tortoreto vs Rugby Falconara, 52-28

Rugby Fermo vs Vecchie Fiamme Old Rugby, 10-36

 

Uno sguardo alla classifica:

Vecchie Fiamme - 32

Falconara - 24

Teramo - 23

Atessa-Sulmona - 23

Rugby Fermo - 19

Ancona - 18

Tortoreto - 14

Urbino - 2

Condividi su:

Seguici su Facebook