Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Meteo in Val di Sangro: sole e caldo tradiscono i “Giorni della Merla”

Le previsioni per l’inizio della settimana

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una vera e proprio smentita all’antico detto. E così il freddo non sembra essere arrivato neanche in quelli che per tradizione sono i più “gelidi” dell’anno. Esatto, gli antichi infatti ricordavano come negli ultimi giorni di gennaio o nei primi di febbraio l’inverno fosse particolarmente rigido, ma anche quest’anno non sarà proprio così.

Sulla nostra regione e in particolare anche sulla nostra Val di Sangro splende il sole con temperature che arrivano a toccare anche i 12 gradi, questo a causa dell’alta pressione che sarà responsabile perlopiù di nebbie e foschie. Cielo con il sole e qualche debole passaggio, ma l’inizio della settimana appare piuttosto stabile.

Una variazione potrebbe farsi strada nel corso del prossimo fine settimana per il sopraggiungere di una nuova perturbazione, anticipata però da venti di Libeccio già a partire dalla giornata di giovedì.

Insomma, peccato per l'antico detto, ma questo gennaio si chiude ancora con un clima non propriamente invernale.

Ecco nel dettaglio le previsioni in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – cielo in prevalenza sereno già dal mattino e in estensione anche verso sera. Attenzione alla presenza di nebbia nella notte e al mattino presto. Temperature minime intorno a 3 gradi, massime anche fino a 12 gradi.

MARTEDI – Sereno al mattino, con qualche nuvola soprattutto nelle ore centrali della giornata e verso sera. Stabili le temperature con massime fino a 11 gradi.

MERCOLEDI – Banchi di nebbia al mattino, ma il resto della giornata procede con un cielo perlopiù sereno, escluso qualche debole passaggio nuvoloso. Temperature ancora alte per le medie del periodo, valori massimi fino a 11 gradi, minime stazionarie.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK