Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una grande festa con amici e sostenitori, l’Atessa Rugby ha festeggiato il traguardo dei 10 anni insieme

Condividi su:

ATESSA – Sabato 24 giugno 2017, presso lo Stadio Comunale di Montemarcone di Atessa, si è tenuta la festa dei 10 anni dell'Atessa Rugby, una bellissima giornata insieme per celebrare un grande ed importante traguardo raggiunto, sul campo e non solo.

Una festa che ha coinvoloto anche le tante squadre amiche accomunate dalla passione per la palla ovale: a portare il loro sostegno anche il Sulmona Rugby con gli under 12 e la serie C guidata dal capitano Stefano Casalvieri, il Tetras rugby di Vasto con le squadre under 10 e under 12 e il Pescara rugby con i giocatori dell'under 14 e la presenza del loro presidente Angelo Cavarocchi.

Una giornata iniziata con i piccoli della categoria under 10 e 12, sul campo si sono affrontate l'Atessa Rugby, integrata da tre bambini del Sulmona Rugby e un ragazzo dell'under 14 del Pescara Rugby, e il Tetras Rugby Vasto.

Le due squadre schierate in riga si sono scambiate il consueto saluto pre-partita. Nonostante il pomeriggio caldissimo, entrambe hanno messo in campo coraggio e voglia di giocare e non si sono risparmiate, così come gli allenatori che hanno speso energie nell'impartire consigli ai propri giocatori.

Il pubblico formato dai genitori e dalle persone accorse per la festa ha partecipato al bellissimo spettacolo dei bambini in campo: a fine partita le ostilità hanno lasciato spazio alla sportività e le due squadre insieme hanno reso omaggio all'Atessa Rugby e al suo decimo anniversario con un grande urrà, per poi continuare nel “terzo tempo”, un rituale sacro per questo sport.

Dopo la partita dei bambini, si sono affrontate in campo due squadre composte da giocatori della categoria senior, formate da ex giocatori dell'Atessa Rugby e dagli attuali giocatori dell'Atessa Rugby e del Sulmona Rugby. Tre tempi da 20 minuti ciascuno, e anche qui il pubblico ha potuto apprezzare la generosità dei giocatori che si sono affrontati con coraggio, mettendo in campo la passione per questo grande sport. A fine partita anche i “grandi” hanno reso omaggio all'Atessa Rugby, prima di fare il “terzo tempo”.

Una grande gioia quando, a campo libero, i bambini con la grande voglia di giocare hanno insistito per tornare a tenere in mano la palla ovale, continuando ancora in un altro incontro.

Un decimo anniversario festeggiato con tanti amici e sostenitori, una festa dove non sono mancati stand gastronomici per ristorare i giocatori ed accogliere tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla festa.

E poi la musica, con Dj Cash e Zi’ Orizie che hanno animato la giornata con il dj set a partire dalle ore 17, mentre più tardi si sono avvicendate sulla scena la cover band dei Litfiba, i Linea d'Ombra, e gli House of Sound, i quali con dell'ottima musica hanno chiuso la serata in bellezza.

Un ringraziamento va al Comune di Atessa, per aver patrocinato la manifestazione, e un ringraziamento va anche al neo-sindaco Dott. Giulio Borrelli per averci onorato della sua presenza ed aver dato a questa manifestazione l'importanza che merita.

Un grazie particolare va anche agli sponsor che hanno reso tutto questo possibile, con la speranza che si possa continuare a collaborare per dare vita ad iniziative come questa, diffondendo così su tutto il territorio lo sport che da dieci anni è radicato nella città e non solo.

Grazie anche al gruppo A.N.A. Alpini “R.Spaventa” di Atessa per l'ormai consolidata e onorata collaborazione, la Croce Gialla di Lanciano per aver prestato servizio durante tutta la manifestazione, Stefano Villanese e i ragazzi dell'Holy Color Festival per aver contribuito a rendere ancor più “colorata” la nostra giornata con il loro stand, si ringrazia Cattolica Assicurazioni nella persona di Massimo Bellei che con la presenza del suo stand ha consolidato la partnership con l'Atessa Rugby, i fotografi, l'amico Marco Giannobile, e i Fotoamatori Sangro Aventino per essere stati con noi durante tutta la manifestazione immortalando la giornata con delle bellissime foto.

Grazie a tutti i ragazzi dello staff, giocatori e non, che hanno contribuito in qualsiasi modo alla realizzazione di questo grande evento.

Infine, un doveroso ringraziamento va ai nostri fratelli del Sulmona Rugby che, con la loro presenza, hanno ribadito il sodalizio e la collaborazione con l'Atessa Rugby.

Un arrivederci a tutti, per tornare di nuovo sui campi da gioco, e per portare ancora una volta il sostegno alla squadra nel prossimo campionato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook