Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa Rugby chiude il campionato con cinque vittorie consecutive e il secondo posto in classifica

La soddisfazione di giocatori e dirigenza, un gemellaggio con il Sulmona Rugby motivo d'orgoglio e segno di grande amicizia in campo

Condividi su:

Si è giocata domenica 23 aprile l’ultima gara del campionato di Serie C2 Abruzzo-Marche, la quale vede uscire ancora una volta i Sangro-Peligni vittoriosi per 38-19 contro il Fermo Rugby, è la quinta vittoria consecutiva che assegna ai ragazzi di Mauro Ranalli il secondo posto definitivo. Una splendida cornice di pubblico e tanto sole, così inizia una bella partita di rugby al campo dell’Incoronata.

“Partiamo subito bene nonostante la mancanza dei nostri due mediani di ruoli, i nostri avanti faticano in mischia chiusa ma dominano in touce, in gioco aperto e in difesa siamo solidi e molto efficaci in attacco con la tre-quarti, tanto che PierFrancesco Arquilla N°10, Arquilla che va in meta la seconda volta appena rientrato da un infortunio, segna due splendide mete 14-0. Con una bella azione partita della nostra terza linea Luca Iannamorelli è il secondo centro Almir Shala che varca per la terza volta la linea di meta Fermana e ci porta sul 21-0. Prima dell’intervallo c’è tempo ancora per un'altra marcatura grazie al nostro omone, seconda linea Francesco De Capite che realizza la sua prima meta 28-0 proprio nell’ultima giornata di campionato, un ragazzo che se lo meritava visto tutto quello che costruisce ogni partita!

De Capite dopo un Ruck Con la testa già verso la fine e la stanchezza di un primo tempo a tutta birra i nostri ragazzi rientrano più lenti e distratti, il Fermo ne approfitta e realizza in 20’ minuti tre mete e noi solo un calcio di punizione 31-19. È il capitano Casalvieri che risolve tutto al 70’ con uno splendido intercetto tra la trasmissione dei centri avversari, ruba il pallone e corre fino al centro dei pali spegnendo gli ultimi ardori degli ospiti portando i Sangro-Peligni sul definitivo 38-19. Mitico intercetto del capitano Casalvieri”

È finito anche questo campionato, siamo riusciti a migliorarci dall’anno scorso arrivando secondi, c’è da dire che le nostre due formazioni da due anni conducono un campionato insieme con 90 km di distanza, il sacrificio e la volontà che i nostri giocatori, lo staff, e la dirigenza tutta sostengono per nove mesi sono segno e prova della dedizione e della passione che questo sport ci chiede.

Il presidente dell’Atessa Rugby Mirko Cinalli “è per noi motivo di orgoglio vantare la nostra gemellanza col Sulmona rugby, con una formazione di più di 30 giocatori e 15 tra staff e dirigenti, siamo la prova concreta che questo sport insegna il valore dell’amicizia” e conclude “il nostro cammino è solo all’inizio con il Sulmona Rugby c’è tanto da fare e anche in futuro tanto da costruire e con l’esperienza dei nostri ormai fratelli la strada è a senso unico”.

Un grazie a tutti i nostri sostenitori e a chi ha dato una mano per rendere possibile tutto ciò, il prossimo appuntamento è a giugno per festeggiare insieme il compleanno di Atessa Rugby per il traguardo dei 10 anni.

 

Campionato regionale Serie C2, XIV giornata – 23.04.2017, ore 15:30

Rugby Fabriano v Pescara Rugby 14-50

Amatori Teramo v Falconara Dinamis 29-12

Rugby Sulmona-Atessa v Amatori Fermo 38-19

Vecchie Fiamme Old Rugby v Rugby Club Tortoreto 27-7

Condividi su:

Seguici su Facebook