Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vecchie Fiamme Old Rugby - Sulmona Atessa Rugby: il risultato è di 15 - 27

Terza vittoria consecutiva dei Sangro Peligni in un match combattuto che fa riconquistare il terzo posto in classifica

Condividi su:

La terza vittoria consecutiva va a segno e fa riconquistare il 3° posto della Classifica in quello che è stato un derby a tutti gli effetti giocato domenica 2 aprile sul campo aquilano tra le Vecchie Fiamme Old Rugby e il Sulmona Atessa Rugby: da un lato i padroni di casa reduci da due vittorie consecutive e vogliose di rivalsa per la partita di andata(57-18), dall’altra i Peligni che giocano contro il loro capoluogo e i Sangrini che non hanno mai vinto in terra Marsicana.

Una match molto combattuto nel quale i gufetti hanno retto la pressione aquilana con un grande temperamento e portando a casa una fantastica vittoria.

Si inizia subito bene, con Casalvieri che con una bellissima meta al 1° min ci porta in vantaggio, trasformata da Dario Donatelli 0-7. I casalinghi iniziano così in svantaggio, con un calcio per parte il risultato si sposta sul 3-10 ma è l’immancabile Pequini che marca un'altra bellissima meta delle sue e porta dritto a 3-17 (tr). Appena prima del fischio della fine del 1°t gli ospiti vanno in meta(tr) 10-17.

Nella ripresa i Sangro-Peligni iniziano a controllare il gioco ed è Donatelli, questa volta, che schiaccia in meta 10-22 (ntr), realizzando così la sua terza meta stagionale senza parlare dei punti fatti con i suoi infallibili calci.

Si continua a lavorare per il punto bonus e la quarta meta, di nuovo Pequini, che si fa perdonare per un calcio di punizione mancato schiacciando per la seconda volta in meta 10-27, c’ è da dire che il ragazzo in questione (1.70 h x 70 kg) sta segnando due mete a partita, “alla faccia che bisogna essere dei giganti per giocare a questo gioco!!!”. La partita si chiuderà con un ultima segnatura da parte degli ospiti a seguito di un Maul nei nostri 5 m.

Bravi i nostri che mantengono sempre la calma e la lucidità per portare a casa una partita fisicamente dura e piena di insidie, lasciamo fare tutto a loro, infatti negli ultimi 20 minuti chiuderanno la partita in 13 a seguito di due rossi. Portati a casa i cinque punti, riprendono gli allenamenti in vista della partita in casa del Teramo Domenica 9 Aprile, penultimo obiettivo stagionale che metterà alla prova ancora i nostri ragazzi”.

 

Campionato regionale Serie C2, XII giornata – 02.04.2017, ore 15:30

Risultati:

Amatori Rugby Teramo v Pescara Rugby 10-27

Amatori Rugby Fermo Rugby v Rugby Club Tortoreto Rugby 24-13

Falconara Dinamis v Fabriano Rugby 19-0

Vecchie Fiamme Old Rugby v Sulmona Atessa Rugby 15-27

Condividi su:

Seguici su Facebook