Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Casoli. Si è svolta la prima edizione della Valle del Gogna Gold Race

Si è svolta questa mattina la prima edizione della gara valevole per il campionato regionale di ciclismo categoria allievi

| di Armando Travaglini
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è svolta questa mattina la prima edizione della  Valle del Gogna GoldRace, gara ciclistica valevole per il campionato regionale categoria allievi, organizzata dalla Asd Guarenna.

La competizione si è svolta su un circuito leggermente ondulato tracciato sulle strade di Casoli e Sant’Eusanio del Sangro con partenza fissata nella contrada casolana di Guarenna.

I giovani ciclisti, arrivati con le rispettive squadre da tutta Italia, in totale si contavano 27 team e 114 atleti, sono stati impegnati in sei giri di gara su un percorso ad anello di 10 km.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Tommaso Brumori del Team Fortebraccio con il tempo di 01:35:00 seguito da Paolo Leone, della Fontanafredda Sicilia, e da Federico Morresi, Della S.P. Chiaravallese APD.

Al termine della gara è stato premiato anche Nicolò Pizzi che si è laureato campione regionale abruzzese per la categoria allievi su Strada. A consegnarli la coppa è stato Mauro Marrone, presidente regionale della Federazione Ciclista Italiana.

Erano presenti alla premiazione il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, e il primo cittadino di Sant’Eusanio del Sangro, Raffaele Verratti.

Nel primo pomeriggio di oggi era prevista anche la 21° edizione del Memorial Padre Giuseppe, con una gara dedicata agli esordienti 1 e 2 valevole per il campionato provinciale di Chieti.

A supporto degli organizzatori, per l’assistenza tecnica e non, c’erano una squadra della Protezione civile Val Trigno di Casoli e gli operatori dell’Associazione Pegaso Bonus con un ‘ambulanza.

Nel nostro video potete vedere alcuni attimi della gara. 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK