Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo in zona gialla dal 7 gennaio

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Marco Marsilio, commentando i dati diffusi dalla cabina di regia

Condividi su:

L’Abruzzo rientrerà in zona gialla dal 7 gennaio. Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, nell’ultimo giorno del 2020.

 "I dati diffusi nell'ultimo Report della Cabina di Regia certificano che l'Abruzzo è oggi la regione con l'indice Rt più basso d'Italia, a 0,65 (con una media nazionale di 0,93)" ha commentato così il governatore i parametri in miglioramento nella nostra regione.

"Una prospettiva – aggiunge Marsilio – che ci permette di garantire una ripartenza in fascia gialla in condizioni di relativa sicurezza e con una situazione sanitaria sotto controllo.”

Il rientro della nostra regione in zona gialla sarebbe già stato confermato dal ministro speranza: “La certezza – afferma il presidente – che il 7 gennaio l'Abruzzo sarà in fascia gialla è stata ribadita anche in occasione di un colloquio telefonico con il ministro Speranza avuto oggi stesso.”

Infine, il presidente conclude con un ringraziamento “Il tempo è galantuomo: le misure messe in campo hanno colto l’obiettivo e continueranno a farlo in maniera duratura. Ringrazio tutti i protagonisti di questo anno difficile che hanno con me condiviso l’onere delle scelte da assumere, a cominciare dall’assessore Verì a tutta la Giunta, alla maggioranza che ne ha sostenuto e difeso l’azione, al Dipartimento, ai Direttori generali delle Asl e a tutti i loro dipendenti, alla Protezione civile.

Condividi su:

Seguici su Facebook