Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva la seconda edizione del Tornareccio Music Camp

Giunge alla seconda edizione l'evento che anima le vie del borgo con concerti, laboratori e corsi musicali

Condividi su:

Il Tornareccio Music Camp tornerà ad animare per il secondo anno consecutivo i vicoli e le piazze del borgo sangrino con cinque giorni di concerti, laboratori e corsi musicali. 

L’evento, promosso dal Comune di Tornareccio, unitamente all’Associazione Culturale L’Olandese Volante e al Centro Didattico Musicando di Pescara, con la collaborazione con Complesso Bandistico Città di Tornareccio, Associazione Amici del Mosaico Artistico e Pro Loco di Tornareccio, è in programma dal 22 al 26 agosto 2022.

In paese sono attesi, durante tutto il periodo della manifestazione, oltre 45 studenti provenienti da tutta la regione e desiderosi di immergersi nei corsi messi a disposizione grazie alla docenza di insegnanti di tutto rispetto.

Ad aprire ufficialmente questa edizione sarà il concerto di benvenuto “Film Opera Ensemble” in programma alle ore 21:00 di martedì 23 agosto in Piazza Fontana, mentre la conclusione è stata affidata al concerto “the Legend of Ennio Morricone” fissato per venerdì 26 agosto, nello stesso orario, nel Parco Monte Pallano.

Sono molti i corsi offerti al pubblico a cominciare dall’atteso ritorno del corso di flauto, con la maestra Manuela Martinelli, e del laboratorio orchestrale, con il maestro Riccardo Rossi. In aggiunta ci saranno i corsi di violino, curati dalla Maestra Elenoir Jovanmardi, e di pianoforte con la docenza della maestra Myriam Anzini. 

Inoltre, giovedì 25 agosto, torna anche Musaica, la manifestazione ideata in collaborazione con l’Associazione “Amici del Mosaico Artistico”, con spettacoli musicali e recital di poesie sotto il fascino dei 96 mosaici dislocati nelle vie di Tornareccio.

“Siamo onorati di ospitare ancora una volta questo grandioso evento che suggella la nostra amicizia con il mondo della musica, e con gli organizzatori che da due anni scelgono il nostro paese” ha affermato il sindaco di Tornareccio Nicola Iannone.

“Grazie a tutto questo, - prosegue il primo cittadino - la musica animerà per ben cinque giorni un palcoscenico fatto di vicoli, piazze, scorci suggestivi, “arredati” con i nostri mosaici. E anche quest’anno Monte Pallano farà da cornice all’evento finale: la magnificenza della natura, con le sue atmosfere, renderà questo appuntamento unico e imperdibile.” 

“Tornareccio, quindi, - conclude Iannone - paese della bellezza, della musica e anche dell’accoglienza: sarà ancora una volta bellissimo ospitare questi ragazzi e i docenti, che renderanno il nostro paese ancora più affascinante e vivo”.

Dal canto suo Manuela Martinelli, direttrice artistica del Tornareccio Music Camp, spiega: “Questa seconda edizione segue la prima, riuscitissima, che voleva essere una sorta di rinascita dopo il duro periodo del lockdown. Anche in virtù dell’entusiasmo del Comune di Tornareccio, quindi, abbiamo scelto volentieri di tornare in questo borgo meraviglioso: siamo ansiosi di partecipare a questo camp, in un contesto pieno di affetto e bellezza come quello tornarecciano”.

Condividi su:

Seguici su Facebook