Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo instabile e con qualche nuvola, ma il fine settimana promette ancora temperature gradevoli

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Gli effetti del transito di un sistema nuvoloso si fanno sentire un po’ su tutto lo stivale, ma con effetti diversi. In questi giorni le nuvole infatti attraverseranno anche l’Abruzzo, e su tutto il versante adriatico assisteremo ad una situazione di leggera instabilità, ma senza particolare preoccupazione visto che non sembrano evidenziarsi fenomeni piovaschi.

Un fine settimana dunque di cielo velato e in alcuni casi anche con qualche addensamento in più, ma già nella giornata di sabato potremmo assistere ad un miglioramento responsabile anche di leggero aumento delle temperature fino a 27 gradi. Non sarà lo stesso però nella giornata di domenica, quando potrà farsi strada un nuovo peggioramento insieme a qualche pioggia. Giornate gradevoli e senza eccessi, ma con un possibile peggioramento proprio a chiudere il fine settimana.  

In attesa di conoscere i prossimi cambiamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – cielo in prevalenza nuvoloso e con pochi cambiamenti. Già dal mattino il sole ha visto il sopraggiungere delle nuvole, situazione che non sembra cambiare neanche nel corso della notte. Temperature comprese tra 17 e 26 gradi.

VENERDI – qualche addensamento al mattino presto, ma la giornata vede un progressivo rasserenarsi con poche nuvole e perlopiù di passaggio, più intense invece verso l’interno. Ancora alte le massime fino a toccare i 26 gradi.

SABATO – cielo libero da nuvole, questa la giornata che vede un miglioramento un po’ in tutta la zona, sia verso la costa che nell’interno. Un piccolo innalzamento delle temperature, a causa del passaggio di correnti meridionali, farà toccare quasi sicuramente anche i 27 gradi nei valori massimi, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 15 gradi.

DOMENICA – nuvole più fitte già dal mattino, tanto che sembrano evidenziarsi dei passaggi più intensi e non si esclude il ritorno della pioggia. Un accenno di peggioramento, che potrà interessare anche i giorni successivi. Temperature comprese tra 14 e 25 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook