Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Prosegue la lunga ondata di caldo, anche il weekend con temperature elevate

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Continua a far sentire i suoi effetti questa rimonta dell’alta pressione che ha portato sulla nostra regione l’anticiclone di matrice africana. Mentre al nord sembrano cambiare le condizioni, su tutto il centro e il sud continuano a salire le temperature in un'ondata di caldo sicuramente eccezionale in quest’estate.

Non ci sono particolari novità, l’anticiclone africano continua a tenere nella morsa del caldo tutta la regione, ed in modo particolare il versante adriatico.

Nella zona della Val di Sangro saranno i tassi di umidità a portare non poche difficoltà e a rendere il caldo più difficile da sopportare. Questo l’andamento anche per il fine settimana con l’afa che non lascia scampo. Meglio seguire i consigli degli esperti, bere molta acqua evitando di uscire nelle ore più calde della giornata.

In attesa delle prossime previsioni, ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo weekend rovente:

GIOVEDI – situazione stabile, il cielo resta ancora libero con un sole che porta le temperature massime fino a toccare i 38 gradi. Caldo anche nella notte, minime intorno ai 22 gradi.

VENERDI – weekend con il rinforzo dell’alta pressione, continuano a salire le temperature, addirittura si potranno toccare i 39 gradi specie nelle ore centrale. Massima attenzione, la colonnina di mercurio resta alta anche di notte.

SABATO – cielo assolato, libero da nuvole. Situazione invariata dal mattino e fino alla notte, valori delle temperature che oscillano tra massime fino a 38 gradi e minime intorno ai 22 gradi.

DOMENICA – ancora una domenica di caldo intenso, le temperature infatti sono ancora alte dal mattino e fino alla sera. Alle 20 circa infatti si potranno ancora percepire i 20 gradi.

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK