CASTIGLIONE MESSER MARINO – Tutto pronto anche quest’anno per il consueto appuntamento con le specialità tedesche. A Castiglione Messer Marino torna la Festa della Birra con l'Associazione Prosit nelle serate dell’11, 12 e 13 agosto.
Ormai un evento che si ripete ogni anno e, come ci spiegano gli organizzatori, da quando si è costituita l’associazione infatti, sono circa sessanta i ragazzi giovani e giovanissimi impegnati nella realizzazione, un modo per contribuire a mantenere la tradizione ma soprattutto per cercare di “rendere migliore il nostro paese”.
A disposizione il tendone con più di mille posti a sedere, servizio rigorosamente al tavolo e senza file per le specialità, spillatura di birra alla tedesca oltre ai menù tipici. Tra le novità di quest’anno anche la navetta in partenza da Atessa nella serata di venerdì 11 agosto, per il viaggio di andata e di ritorno.
Si arricchisce di presenze importanti anche il programma musicale. L’11 agosto sul palco la musica folk abruzzese con l’Orchestra Popolare del Saltarello, sabato toccherà alle musiche di Rino Gaetano eseguite dalla tribute band I Bicchierino, e per finire il 13 agosto la Piccola Underground Orchestra. A chiudere ognuna delle serate, dopo la musica live, anche il dj set.
Tante energie al lavoro per questa che è la 25 edizione “l’organizzazione di una manifestazione di tale portata – dicono i membri dell’associazione Prosit – porta via a noi ragazzi un impegno ed un sacrificio inspiegabile, ma quando in un gruppo vive la voglia di fare e l’armonia nessun sogno è impossibile da realizzare”.
Tutte le informazioni su orari e navette sono sulla pagina facebook Prosit.