Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gradevoli le temperature, ma persiste una leggera instabilità con nuvole di passaggio

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Inizia la nuova settimana con l’alta pressione in diminuzione per via dell’aumento dell’instabilità, è così che i prossimi giorni vedranno un progressivo intensificarsi delle nuvole specie nelle zone più interne, ma in estensione anche nell’avvicinarsi alla costa.

Una situazione che coinvolge tutta la Regione, più visibile in modo particolare nelle giornate di martedì e mercoledì. Possibili precipitazioni potranno verificarsi anche nelle zone montuose o collinari, fenomeni rapidi e con diversa intensità, ma sono da escludere significative variazioni delle temperature, restano infatti gradevoli fino a raggiungere anche i 27 gradi nelle ore centrali della giornata.

Non è da escludere un miglioramento proprio per il prossimo fine settimana, potrebbe infatti verificarsi un deciso miglioramento tanto da riportare le temperature in salita e la prima vera ondata di caldo dai tratti decisamente estivi.

In attesa di conoscere i prossimi sviluppi, vediamo nel dettaglio cosa accadrà in Val di Sangro in questo avvio della settimana:

LUNEDI – la giornata si apre con un cielo almeno libero da nuvole, anche se nel corso del pomeriggio potranno verificarsi i primi annuvolamenti di passaggio che confermeranno i primi accenni dell’instabilità. Temperature comprese tra minime di 14 gradi e massime fino a 27 gradi.

MARTEDI – nuvole più dense nel corso della giornata, dal mattino e fino alla sera. Si escludono peggioramenti ma il cielo risulterà in alcuni casi più coperto. Le temperature però restano alte, nelle ore centrali si toccheranno ancora i 27 gradi, ma in assenza di correnti più umide.

MERCOLEDI – stessa situazione, come nei giorni precedenti, le nuvole saranno più presenti. Non ci sono bruschi cambiamenti, nelle zone più interne si potranno registrare delle variazioni alle temperature, ma per le restanti zone si toccheranno ancora i 27 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook