Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È alta pressione, bel tempo e temperature in salita

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Passata l’instabilità, ecco che arriva la tanto attesa alta pressione per regalarci temperature decisamente gradevoli e una situazione di generale stabilità, con giornate assolate.

Questa la situazione per la settimana appena iniziata, su gran parte della nostra regione continua ad essere presente un promontorio di alta pressione che ci regala un piacevole sole, specie in questo inizio di settimana, quando le nuvole saranno lontane e non ci saranno brutte sorprese, come invece accaduto negli ultimi giorni.

La situazione coinvolge tutta la regione, sulla nostra zona si potranno verificare deboli annuvolamenti in particolare anche nelle zone interne, ma non particolarmente significativi da causare peggioramenti. Non è escluso l’arrivo di aria umida verso il finire della settimana e quindi anche il ritorno di una certa nuvolosità, ma è ancora presto per delineare con certezza un evoluzione.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l’inizio della settimana:

LUNEDI – cielo in prevalenza sereno per quasi tutta la giornata, non ci sono annuvolamenti significativi esclusa qualche velatura specie verso l’interno. Salgono le temperature con massime fino a 24 gradi. Cielo sereno anche nel corso della notte.

MARTEDI – il cielo continua a rimanere libero da nuvole dal mattino e fino alla sera in una situazione che resta stabile. L’alta pressione si fa sentire in maniera diffusa portando le temperature in gradevole salita, tanto da toccare nelle ore centrali anche i 26 gradi. Nel corso della notte temperature minime fino a 12 gradi.

MERCOLEDI – qualche nuvola presente nel corso di tutta la giornata, con un certo aumento dell’umidità che fanno anche salire le temperature. Le massime toccano anche i 27 gradi, minime fino a 15 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook