Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Temperature in salita ma con leggeri annuvolamenti. Bel tempo per l’inizio della settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Passata l’ultima perturbazione che ha fatto letteralmente crollare le temperature, la nuova settimana si apre con un significativo miglioramento che regala una piacevole giornata anche in occasione del 25 aprile. 

Allontanate le correnti artiche, lentamente le temperature sono in graduale risalita, ma si conferma soltanto una spiccata nuvolosità nel corso di alcune giornate, ma senza ulteriori peggioramenti. La settimana infatti si caratterizza da un generale bel tempo e con nuvole che saranno più presenti nella giornata di mercoledì così come verso il finire della settimana, a causa di correnti umide atlantiche che sembrano essere più presenti proprio sulla nostra regione e più in generale sul medio adriatico.

Quello che rallegra è senza dubbio il progressivo aumento delle temperature, la colonnina di mercurio, nonostante qualche annuvolamento infatti, arriva a toccare anche punte di 20 gradi nelle ore centrali con un cielo stabile e sereno, sicuramente più tipico considerando il periodo.

In attesa di conoscere come evolverà la situazione, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l’inizio della settimana:

LUNEDI – oggi il cielo appare solo parzialmente coperto da qualche leggera nuvola di passaggio solo verso le prime ore pomeridiane. Prevale un cielo sereno e soleggiato, confermandosi così anche verso l’interno e nelle zone montuose. Temperature con valori compresi più generalmente tra 6 e 17 gradi.

MARTEDI – giornata del 25 aprile con nuvolosità in attenuazione, il cielo resta sereno e libero da nuvole, in una vera attenuazione della nuvolosità. Situazione di generale bel tempo, stabili le temperature gradevoli con massime fino a toccare anche in alcuni casi anche i 20 gradi.

MERCOLEDI – al mattino il cielo resta sereno, la giornata resta perlopiù piacevole anche se potrebbero ritornare dei locali annuvolamenti ma che, nonostante qualche nuvola leggera, non faranno scendere in alcun modo le temperature. Valori alti su tutta la zona, ed anche verso l’interno: minime intorno a 6 gradi e massime ancora verso i 20 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook