Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alta pressione ma con qualche nuvola e una leggera instabilità. Inizia così la settimana di Pasqua

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Come si è verificato nel corso degli ultimi giorni, nuvole e pioggia hanno presto lasciato il posto ad un vortice di alta pressione responsabile del miglioramento nel corso del fine settimana, situazione che sembra rimanere invariata anche in questo inizio di settimana.

Come ci dicono le prime proiezioni, nonostante qualche cedimento per via del passaggio di correnti provenienti dai Balcani, su tutta la nostra regione assisteremo ad un leggero aumento dell’instabilità che potrebbe farsi più presenti sulla nostra zona, soprattutto nei giorni centrali della settimana, quando nelle zone più interne della regione non mancheranno precipitazioni, anche intense. 

Qualche nuvola in più e qualche variazione delle temperature nei valori minimi, ma quello che sembra essere più probabile è una temperature che, durante le ore centrali, potrebbe arrivare a farci toccare anche i 20 gradi.

Sembra invece diversa la situazione per la Pasqua, sul finire della settimana potremo infatti avere a che fare con un passaggio di nubi che non si esclude possano portare anche qualche pioggia.

È una situazione ancora in evoluzione, per questo sarà meglio aspettare i prossimi aggiornamenti. In attesa delle previsione per i giorni di Pasqua, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – oggi il cielo è in prevalenza soleggiato, tanto che si escludono passaggi nuvolosi ma solo una generale stabilità, merito delle condizioni registrate anche nel fine settimana. Temperature gradevoli e alte con massime anche fino a 18 gradi.

MARTEDI – aumenta la nuvolosità, per questo nel corso della giornata potremo assistere a qualche velature specie nel corso del pomeriggio, mentre già in serata il cielo sembra ritornare verso il sereno. Nonostante i primi segni di instabilità, le temperature non risentono dei cambiamenti e restano piuttosto alte con valori compresi tra 7 e 18 gradi.

MERCOLEDI – al mattino il cielo appare libero da nuvole e sereno, così come anche nel corso del primo pomeriggio. I primi cedimenti potranno esserci in tarda serata, quando le nuvole si faranno più dense ma senza precipitazioni. Temperature stabili comprese tra 6 e 18 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook