Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Migliaia di persone a Roccascalegna per la Pasquetta 2022

Sono migliaia le persone che si sono riversate nel piccolo borgo in occasione della scorsa Pasquetta

Condividi su:

Grande successo per la Pasquetta 2022, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, a Roccascalegna dove migliaia di turisti provenienti da tutta Italia hanno invaso nel lunedì dell’Angelo le stradine del piccolo borgo sangrino.

Per tutta la giornata negli angoli del paese si sono tenuti gli spettacoli di sbandieratori, giocolieri, armigeri e balestrieri, mentre i piccoli hanno potuto ascoltare i racconti narrati dai cantastorie. Tutto in tema rigorosamente medievale.

Inoltre centinaia di visitatori si sono riversate nella radura sotto il castello per assistere alle dimostrazioni di caccia con le aquile e falchi dei falconieri. 

Ovviamente nessuno si è sottratto da una visita al celeberrimo Castello Medievale di Roccascalegna, fiore all’occhiello del borgo e dell’intero Sangro-Aventino, affiancati dalle numerose guide. 

Al successo della giornata hanno contribuito, naturalmente, i tantissimi volontari della Pro loco locale hanno lavorato fino a tardi per soddisfare le moltissime richieste di arrosticini e bevande arrivate alla cassa.

“Poco tempo per organizzare, ma la nostra proloco non si è scoraggiata - ha commentato in un post Facebook il sindaco Domenico Giangiordano - Roccascalegna ieri sera anche sul tg1 delle 20:00, in Italia ci sono più di 8.000 comuni, ma ieri, nel giorno di pasquetta, hanno parlato di noi… ci facciamo riconoscere!”

“Questo successo è tutto per voi, ve lo meritate, se la merita tutta la nostra Comunità – ha proseguito il sindaco - Voglio ringraziare anche gli amici non di rocca che hanno sudato e lavorato con noi. Ho visto i nostri ragazzi di 13 anni in su, a lavorare fino a tardi. Sarete voi tra qualche anno a continuare questa tradizione… bravi bravi bravi!”

“Infine - conclude Giangiordano - voglio ringraziare tutte le persone che sono venute a trascorrere la giornata sotto il castello di Roccascalegna. Ho conosciuto persone di Milano, Genova, Bolzano, Foggia, Perugia, Orvieto, Bari, San Benedetto, Roma e non riesco a citarli tutti ma noi li ringraziamo di cuore. Sarete sempre i benvenuti nel nostro paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook