Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Abruzzo: Voucher agli studenti per l'Alta Formazione

Domande fino al 16 marzo, contributo per Università e Master post universitari

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

 “Voucher per l’Alta Formazione Universitaria”, il nuovo bando della Regione Abruzzo che punta alla formazione universitaria e professionale per accrescere le competenze. Si tratta di una misura che mette a disposizione borse di studio per i giovani fino a 35 anni per i corsi di studio universitari o per master da svolgersi in Italia o all’Estero.

Prevista una dotazione finanziaria totale di 1.500 milioni di euro che andranno a coprire le spese per l’anno accademico con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione semplificandone anche l’accesso, oltre che accrescere competenze e partecipazione dei giovani nel percorso di formazione universitario.

”La Regione – si legge nel bando – persegue la finalità di favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione, facilitando le scelte individuali di allievi meritevoli attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza, in Italia e all’estero, di corsi di studio universitario, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante”.

I destinatari diretti dell’avviso sono gli studenti laureandi e laureati a/a 2017-2018, beneficiari diretti del finanziamento e le istanze devono essere presentate a partire dal 15.01.2018  ed entro e non oltre il 16.03.2018.

Informazioni e modulistica nella sezione avvisi sul portale della Regione Abruzzo (clicca qui).

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK