Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: convocato il consiglio comunale straordinario sull’Ospedale, presenti anche D’Alfonso e Paolucci

Redazione
Condividi su:

ATESSA - Unico punto all’ordine del giorno per discutere del futuro dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Atessa, convocato il consiglio comunale straordinario per lunedì 6 novembre a partire dalle ore 18.00, seduta alla quale parteciperanno il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e l’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci, come già comunicato in questi giorni. 

Occasione per discutere delle proposte e soprattutto per conoscere quali sono le azioni che interesseranno l’ospedale cittadino dopo le operazioni di riordino. Da tempo l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Borrelli, proprio alla luce dei fatti, aveva avanzato la proposta di trasformare il San Camillo in ospedale per area disagiata considerato il bacino di utenza ed anche la posizione territoriale, visto che l’ospedale risulta più facilmente raggiungibile anche dai comuni limitrofi dell’area montana ed interna.

Confermata la presenza dei rappresentanti regionali, interverranno anche il direttore dell'Agenzia sanitaria regionale (Asr), Alfonso Mascitelli, e il direttore sanitario aziendale dell'Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Vincenzo Orsatti. Come si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione l’invito è stato inviato anche ai sindaci dei Comuni del territorio che hanno già confermato la presenza. 

Condividi su:

Seguici su Facebook