ATESSA - Misura a disposizione delle famiglie per alleggerire il peso delle spese relative all’acquisto dei testi scolastici per l’anno 2016/2017 delle scuole medie e superiori e valido per quelle che sono residenti nel territorio del Comune di Atessa.
Pubblicato il bando con le indicazioni richiedere il rimborso, è necessario fare domanda entro il 1 marzo 2017 per poter usufruire dei benefici messi a disposizione.
Si tratta di una assegnazione in base al reddito delle famiglie, la misura è infatti prevista con attestazione Isee che abbia un valore massimo di 15.493, 71 euro e con precedenza per nuclei che si trovano in particolare necessità , in base alla definizione di due graduatorie per le scuole medie – secondaria di I grado – e per le scuole superiori – secondaria di II grado.
Tra la documentazione da presentare sarà necessario allegare anche la fattura relativa all’acquisto dei libri di testo.
Presso il Segretariato sociale del Comune di Atessa sono disponibili i moduli, così come sul sito online, e sarà possibile richiedere informazioni relativa al bando negli orari di apertura dello sportello: lunedì e giovedì presso il comune di Atessa dalle 9 alle 11.30 e il mercoledì presso lo sportello Anagrafe a Piazzano di Atessa dalle ore 16 alle 18.
In allegato la domanda e l'avviso.