Per la nuova stagione estiva a Fossacesia sarà inaugurato un nuovo servizio di trasporto, dedicato alle persone più anziane, con destinazione la “Spiaggia pe tutti”, il lido attrezzato per le persone che presentano disabilità o difficoltà motorie e i loro accompagnatori.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Croce Azzurra di Lanciano e il Comune di Fossacesia, partirà nelle prossime settimane e curerà il trasporto di anziani provenienti da Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e le residenze assistenziali (RA) del territorio.
L’obiettivo è favorire l’integrazione sociale in un contesto non familiare delle fasce d’età più alte con occasioni di svago, benessere e recupero psicofisico nell’ottica di un invecchiamento attivo. Si punta, quindi, a migliorare la qualità di vita delle persone anziane.
“Si vuole così – spiegano il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore alle politiche sociali, Maria Angela Galante - così dare la possibilità agli anziani di passare delle ore di divertimento e spensieratezza, accompagnati e assistiti da operatori della Croce Azzurra durante il viaggio e la permanenza in spiaggia.”